Scene da un Matrimonio

Sabato 20 Settembre 2008, pomeriggio strano, tempo capriccioso e poi Mauro si sposa!
Alle 15.00 passo a prendere Fabrizio, poi Pierpaolo e Nora, poi Marco. Insieme andiamo a casa dello sposo...c'è il rinfresco e noi dobbiamo correre perché alle 15.45 dobbiamo essere a Rodengo (ops...Saiano...) per le ultime prove del Coro Improvvisato. Riusciamo a degustare l'ottimo bollicine dello "Shef a Domicilio" ed a mangiare qualche pizzetta e poi via, ci vediamo in Chiesa!
Arrivati a Saiano iniziamo e finiamo le prove in 20 minuti e usciamo anche noi ad aspettar la sposa...tanta è la sospresa di Mauro che se l'aspettava in macchina, invece arriva a piedi seguita da un corteo di parenti e amici!
Bella cerimonia, con il celebrante che, nonostante sia ordinato da poco, assiste ad un primo miracolo "la Ester si sposa" (parole sue...ho i testimoni! eheh); noi del coro abbiamo cantato bene dai...Nada Te Turbe mi rimarrà sempre in mente...
Dopo la cerimonia assistiamo alla partenza degli sposi per un giro in paese su un'improbabile Ape bardata per l'occasione e noi prendiamo la macchina e andiamo al ristorante "Al Dossello" di Provaglio.
Mentre aspettiamo gli sposi approfittiamo del ricco aperitivo allestito sul portico e cominciamo ad abusare dei bicchieri di spumante...eheheh.
Arrivano gli sposi e noi siamo carichi per suonare prima la Marcia Nuziale e poi la Ricciolina... Quindi comincia la cena.
Inutile dire che era tutto buono, dagli antipasti al secondo, l'unica cosa...non ho mai bevuto un sorbetto senza cannuccia...ma va bene...
I regali sembra siano stati apprezzati, il televisore con le foto di Mauro e Ester che scorrevano (opera della Banda di Rodengo) è stata una bella idea, il nostro multistrato di compensato è stato divertente...ho qualche dubbio sui fustini pieni di moneta, polvere di plastica elettrostatica e rimasugli di cena vecchi di una settimana...
A mezzanotte via dal ristorante e tutti a casa dello sposo per concludere tra brodo, gallina bollita, bicchieri di vino e canti una bellissima giornata di festa!

Inserite anche le foto della giornata!

Commenti

Post popolari in questo blog