Gita a Ravenna e Russi

Sabato 10 Luglio 2010 la giornata inizia presto. Alle 7.00 si parte alla volta di Ravenna, prima tappa della gita/trasferta musicale che ci porterà a Russi (RA) per suonare al Tacabanda, rassegna musicale organizzata dallo stesso comune ravennate.
Dopo il viaggio in pullman tra dormite, partite a Scala 40 e dama e cantate senza chitarra arriviamo a Ravenna avvolti da un caldo soffocante; caldo che farà decidere alcuni di noi, compreso chi scrive, a optare, invece della visita guidata alle meraviglie bizantine, per un fresco aperitivo in un bar della piazza principale.
Sono circa le 13.00 quando, noi aperitivari, ci ricongiungiamo agli altri e partiamo per il mare di Marina di Ravenna. Arrivati mangiamo e poi, temerari e costumati, ci buttiamo in acqua e ci stiamo più di un'ora. In quest'ora sono quasi ritornato un adolescente.
La parentesi marittima finisce alle 17.00 circa quando, docciati e profumati, ci dirigiamo verso Russi.
Prima del concerto la banda di Russi ci offre un'ottima cena in un ristorante locale ed alle 21.00, dopo esserci messi in divisa, comincia il concerto che termina senza intoppi (...); alle 2.00 di notte arriviamo a Provaglio e, stanchi per l'intensa giornata, ci salutiamo e ci diamo appuntamento per il 24 Agosto, quando ricominceranno le prove per il concerto del 27 agosto a Brescia in Borgo Trento.
Grazie a tutti, agli esterni che ci hanno aiutato a suonare, agli esterni che ci sostengono e ci accompagnano sempre, alla banda Città di Russi che ci ha ospitato, alla Parrocchia e al Comune di Provaglio, a Monica la presidente che ha organizzato tutto bene e ci mette passione nonostante non abbia solo questo da fare, a Resi che è Resi, al Gava, al Dio del Rock e il suo apprendista, a Domenico Martinelli che sopporta il soprannome "Sunday", a Donatella, Michela che credeva che le casse Lombardi fossero in nostro onore ;-), Laura e Nicola Bo. i nostri fotografi e a tutti noi che abbiamo reso le loro fotografie più belle con le nostre facce! :-)
Ci vediamo l'ultima di agosto gnari!

Commenti

Michelaa ha detto…
ahahah è vero le casse lombardiiiiii!
si cmq è stata una bellissima giornataa!
Oooolà, qualcuno allora lo legge il blog! Brava Michi! :-)
Michela ha detto…
sisi ogni tanto passo a dare una sbirciatina! sn una bandita DOC ahahah ;)

Post popolari in questo blog